assicurazione assivia, polizza viaggio, coperture

AssiVia, l’assicurazione per viaggi fino a 365 giorni

Dopo aver capito l’utilità di acquistare un’assicurazione viaggio, il secondo passo da compiere è scegliere quella giusta. Il prezzo non è il solo fattore da prendere in considerazione. È importante piuttosto conoscere le coperture che potrebbero servirci durante la nostra vacanza e badare ad alcuni aspetti fondamentali, ovvero: che siano coperti i paesi che andremo a visitare, se esistono limiti di età per la stipula del contratto e che sia garantita assistenza 24 ore su 24.

L’ assicurazione Assivia rispetta tutti i requisiti essenziali che una polizza dovrebbe offrire e molto di più. È una polizza completa, vediamo cosa include:

  1. Copre i tuoi viaggi fino a 365 giorni
  2. Servizio Clienti con sede in Italia
  3. Si può acquistare fino a 75 anni di età
  4. È possibile prolungare la validità del contratto mentre si è in viaggio all’estero
  5. Ha un massimale per le spese mediche fino a € 8 milioni e illimitato per il Rientro Sanitario
  6. Annullamento viaggio incluso fino a € 2.000
  7. Possibilità di eliminare tutte le franchigie pagando un premio aggiuntivo durante l’acquisto online
  8. Acquisto polizza last minute.

Assicurazione Assivia offre 4 tipologie di polizze: Individuale, Famiglia, Studente e Annuale Multiviaggio e due livelli di copertura Elite e Plus.

La polizza Annuale Multiviaggio copre un numero illimitato di viaggi nel corso di un anno i quali però devono avere una durata massima di 31 giorni consecutivi.

La tipologia Studenti è riservata ai giovani di età non superiore ai 35 anni iscritti in una scuola o Università in Italia.

Quali sono le altre garanzie offerte dall’ assicurazione Assivia?

  • Include le seguenti attività sportive: Tennis, Ciclismo, Giochi da spiaggia, Nuoto, Surf, Windsurf , Golf, Trekking, Barca a vela, Snorkelling e Pesca;
  • Interruzione viaggio e annullamento viaggio;
  • Responsabilità civile fino a 250 mila euro;
  • Copertura bagaglio;
  • Rimborso Franchigia autonoleggio (valida solo per gli assicurati tra i 21 e i 69 anni).

Un’altra copertura interessante è il Rimborso Franchigia Autonoleggio pensata per chi noleggia un’auto all’estero. Si tratta di una garanzia di 3.000 euro per danneggiamento cristalli, pneumatici, sottoscocca, atti vandalici, spese di traino del veicolo in caso di perdita o danneggiamento. Tutte coperture escluse dall’assicurazione offerta da un’autonoleggio.

La polizza viaggio AssiVia può essere estesa mentre si è in viaggio, come? Basta contattare alcuni giorni prima il servizio clienti e corrispondere il premio aggiuntivo. L’estensione è possibile solo se non sono state inviate richieste di indennizzo in precedenza.

Richiedi subito un preventivo online e parti protetto da tutti gli imprevisti!

Scritto da: Alice Marras

Aggiungi commento