polizzaviaggio.it

Assicurazione Polizzaviaggio.it – Nobis Filo diretto

Polizzaviaggio.it è l’assicurazione offerta dalla compagnia Nobis Filo diretto che copre gli imprevisti che possono occorrere durante i propri viaggi, adattandosi così alle differenti esigenze di chi viaggia.

L’assicurazione PolizzaViaggio.it è studiata per coprire vacanze, trasferte di lavoro o per coprire periodi di studio all’estero.

Nobis Filo diretto Assicurazioni è uno dei principali player in Italia nel campo dell’assistenza in mobilità e conta ben più di 25 anni di attività nel settore. L’offerta dei suoi prodotti, sempre al passo con i tempi e studiati appositamente per la protezione dei propri clienti, permette a Nobis Filo diretto di poter rispondere sempre tempestivamente alle esigenze degli stessi sia prima che dopo il viaggio.

L’assicurazione di viaggio Nobis Filo diretto metta a disposizione una Centrale Operativa attiva 24h/24h e fornisce la sua assistenza con operatori in lingua italiana  che possono dare supporto su infortuni ed imprevisti avvenuti in qualsiasi parte del mondo. La linea telefonica è sempre operativa e pronta a dare risposte verso qualsiasi necessità di aiuto dei propri clienti.

Nobis Filo diretto

Nobis Filo diretto Assicurazioni è il brand commerciale con cui si presenta sul mercato la nuova Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.A. risultante dalla fusione tra la stessa e Filo diretto Assicurazioni.

NOBIS è una realtà, nata a Torino nel 2008 da un progetto innovativo maturato nel settore dell’automotive e opera tramite una rete di agenzie e di broker su tutto il territorio nazionale sui prodotti assicurativi danni.

Filo diretto Assicurazioni  nasce nel 1993 e diventa ben presto uno dei leader italiani nell’offerta di soluzioni assicurative e servizi di assistenza alla persona, tra cui quelle nel settore delle assicurazioni di viaggio.

Nel 2017 le due società decidono di fondersi e di diventare così uno dei riferimenti italiani del comparto assicurativo. Un marchio che racchiude la storia e i valori delle due realtà, nate dall’imprenditoria italiana, con importanti elementi di complementarietà.

Dati Societari

Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.A.

Capitale Sociale € 34.013.382,00 i.v. | REA n. TO 1243609
C.F. e iscrizione al Reg. Imprese di TO n. 01757980923 | P.IVA IT 02230970960
Capogruppo del Gruppo Nobis iscritto al n. 052 dell’Albo dei Gruppi Assicurativi

RECAPITI

Tel. + 39 039 9890001
Fax. + 39 039 9890694

email: [email protected]

PEC: [email protected]

Prodotti Viaggio PolizzaViaggio.it

Il prodotto assicurativo viaggio disponibile online offerto  da Nobis Filo diretto Assicurazioni viene contraddistinto con il nome PolizzaViaggio.it e si articola in 3 versioni differenti:

Polizza Viaggio Completa

E’ l’assicurazione di viaggio dedicata alle vacanze, ai viaggi di lavoro o di studio. Adatta anche a lunghe permanenze all’estero di oltre 90 giorni. Offre un ottimo mix di garanzie, massimali, protezioni e prezzo.

La polizza viene proposta in 3 pacchetti preconfigurati con garanzie e prezzi differenti: small, medium e large. Durante il processo d’acquisto è possibile scegliere quale tra queste è quella che più si adatta alle proprie esigenze.

Qua di seguito riportiamo un esempio di preventivo per un viaggio di una settimana sul territorio europeo con relative coperture e massimali*

assicurazione polizzaviaggio.it

* esempio basato sui prezzi in vigore al 21/01/2019

Polizza Viaggio Annullamento

Quest’assicurazione permette di essere protetti in caso di annullamento viaggio e di essere rimborsati di quanto già speso con relative eventuali penali.

Due le versioni disponibili:
– Annullamento Standard che prevede il rimborso quando l’annullamento del viaggio è conseguenza di circostanze imprevedibili al momento della sua prenotazione, determinate dagli eventi elencati nelle Condizioni di Assicurazione.
– Annullamento All Risk che assicura la mancata partenza del viaggio per qualsiasi motivo imprevisto, incluse le cancellazioni dovute ad atti terroristici avvenuti, successivamente alla prenotazione del viaggio, nel raggio di 100 km dal luogo del soggiorno.

Questa polizza deve essere sottoscritta, per poter essere valida, lo stesso giorno della prenotazione del proprio viaggio.

Polizza Schengen

Questa è una particolare polizza, studiata secondo le direttive comunitarie  per i cittadini stranieri che vogliono viaggiare all’interno di uno dei paesi dall’area Schengen. Tale assicurazione permette il rilascio del visto consolare o del permesso di soggiorno nel caso di un viaggio per turismo, studio e di ricongiungimento familiare.

Scritto da: Gianluca Pisu

Aggiungi commento