assicurazione viaggio frontier, prodotti assicurativi viaggi estero e italia

Assicurazione viaggio Frontier Italia

Vi è mai capitata una disavventura in viaggio o in vacanza?

Gabriele, dopo tanti sacrifici, era riuscito a mettere da parte i soldi per un viaggio nell’affascinante e lontano Giappone. Al secondo giorno di permanenza, gli è però capitato un fatto spiacevole: sul bus qualcuno ha preso il suo zaino, con dentro soldi, carta di credito e documenti. Si può solo immaginare la disperazione e la rabbia che si prova in quel momento. In Giappone poi, è difficile farsi capire, trovare qualcuno che parli bene l’inglese è un’impresa.

Se avesse stipulato l’assicurazione viaggio Frontier, ad esempio, avrebbe potuto chiamare gratuitamente la Centrale Operativa di assistenza, ricevere un indennizzo e il blocco della carta di credito.

Per fortuna Gabriele ha trovato una persona che lo ha aiutato, ma la vacanza di certo non è andata come se l’era immaginata.

Episodi del genere sono abbastanza comuni, non si può partire impreparati. Scegliere una misura preventiva come l’assicurazione di viaggio significa partire con tranquillità mettendosi al riparo dagli imprevisti. Non può impedire che certi eventi accadono, ma è di sicuro un grande aiuto.

Con l’hashtag #PerDavveroFrontier assicurazioni, 100% italiana, vuole sottolineare l’affidabilità e la qualità dei suoi prodotti, pensati per venire incontro alle esigenze dei viaggiatori.

Non è utile solamente per i viaggi all’estero. Anche negli Stati UE dove le spese mediche sono coperte dal sistema sanitario, la polizza viaggio non è da sottovalutare. Il costo del premio sarà ridotto e riceverete assistenza in caso di sinistro prestato da AIG insieme ad Insurance Travel (aventi sede in Italia), rimpatrio, bagaglio, annullamento viaggio e tanto altro.

Quali sono i prodotti di Frontier Assicurazioni?

Nel dettaglio, assicurazione viaggio Frontier offre tre tipologie di coperture: Medico Bagaglio Base, Medico Bagaglio Prestige, Medico Bagaglio Annullamento Prestige.

I suoi punti di forza sono:

  • Assistenza ed inoltro sinistri in Italia,
  • assistenza 24h/24,
  • prezzi competitivi,
  • Massimale spese mediche fino a 4 milioni di euro, con pagamento diretto in caso di ricovero
  • Rimpatrio d’emergenza,
  • Nessun limite di tempo per il ricovero nelle strutture sanitarie,
  • Spese Prolungamento Soggiorno,
  • Assistenza Legale.

Il rimborso delle penali in caso di annullamento e interruzione del viaggio sono incluse solo con la copertura Annullamento Prestige. A differenza di altre compagnie assicurative che pongono dei limiti di età per le persone assicurabili, tutti i prodotti di Frontier assicurazioni possono essere acquistati da individui di tutte le età, anche over 84!

Svantaggi: attenzione alle franchigie, non sono assicurabili le persone con patologie preesistenti e non sono coperti i seguenti Paesi: Cuba, Iran, Corea Del Nord, Siria, Sudan e  Crimea.

Altre garanzie di assicurazione viaggio Frontier

  1. Assistenza domiciliare in Italia, a seguito di malattia o infortunio verificatesi in vacanza;
  2. Mancata partenza;
  3. Canili e gattili;
  4. Messa in sicurezza dell’abitazione.

Sul sito è possibile calcolare un preventivo senza impegno; scegliete la polizza che fa al caso vostro e cliccate su “seleziona”. Il servizio pre e post vendita è eccellente. Non siete ancora convinti? Fidatevi, l’assistenza è certificata #perdavvero!

Scritto da: Alice Marras

Aggiungi commento