top 5 posti migliori per fare snorkeling

Top 5 posti migliori per fare snorkeling

Maschera, pinne e boccaglio. Sono questi i tre accessori che compongono l’attrezzatura per praticare lo snorkeling, che letteralmente significa “nuotare a pelo d’acqua”, un’escursione tra fondali, barriere coralline e fauna acquatica.

Non è richiesta alcuna capacità particolare per praticare questa disciplina acquatica. Ma quali sono i posti migliori al mondo per fare snorkeling?

Vi proponiamo 5 isole ideali per praticare questa disciplina:

Seychelles. Tartarughe, squali martello, mante e infinite varietà di pesci. L’arcipelago delle Seychelles, nell’Oceano Indiano, è il luogo ideale per praticare snorkeling, soprattutto l’Atollo di Aldabra, il più grande atollo di corallo emerso che racchiude al suo interno i fondali più ricchi dell’intero arcipelago.

Baia di Kealakekua – Hawaii. È uno dei posti più belli al mondo e uno dei più popolari in cui è possibile cimentarsi con lo snorkeling. Presenta una fauna marina molto affascinante di pesci colorati e coralli. Consigliata per questo viaggio un’assicurazione sanitaria usa con il codice sconto viaggi sicuri.

Grande Barriera Corallina – Australia. Con i suoi duemila chilometri e più, è la più vasta distesa di coralli vivi che esista.  Sono presenti poco meno di duemila specie di pesci, vari tipi di molluschi differenti e 125 specie di squali. Si possono vedere tartarughe, mante, delfini, pesci pipistrello, pesci angelo e pesci pagliacci. La Grande Barriera Corallina è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità.

Isola di Bunaken – Indonesia. Del  parco marino di Bunaken fanno parte cinque isole: Bunaken, Menahage, Manado Tua, Siladen e Nine. E’ possibile osservare circa 70 tipi di corallo. Questa zona non è tanto frequentata dai turisti ma soprattutto dagli abitanti della zona e da chi ama le escursioni in profondità.

Isole Cayman – Caraibi. Questo arcipelago è composto da 3 isole nel Mar delle Antille. Grazie alle acque cristalline, non è necessario fare immersioni profonde per poter  apprezzare le meraviglie della fauna marina.

Scritto da: Alice Marras

Aggiungi commento