viaggiare low cost, i consigli dei blogger, risparmiare

Viaggiare low cost: i consigli dei blogger

Organizzare un viaggio non è una cosa banale. È proprio in questa fase che il viaggio assume la sua forma ed entrano in gioco diversi fattori come i costi, la durata, l’alloggio etc. Se il vostro obiettivo è quello di organizzare un viaggio low cost non fate a caso, la rete può essere un valido alleato, tra siti internet specializzati, social network e forum ma esistono delle regole. Gente in Viaggio, la community italiana di viaggiatori blogger ha realizzato questa interessante infografica contenente 12 semplici ma preziose regole utili per organizzare un viaggio low cost step by step.

infografica 12 regole per un viaggio low costScegliere il mezzo di trasporto

La prima grande domanda dell’aspirante viaggiatore dopo aver scelto la destinazione: “Come raggiungere la meta dei sogni senza spendere una fortuna?” Se la scelta ricade sull’aereo, ecco che Skyscanner individua per noi i periodi dell’anno in cui è più vantaggioso prenotare verso una destinazione. Se invece di volare si vuole viaggiare in maniera più lenta, potrebbe essere utile consultare siti come Megabus i cui bus collegano a prezzi competitivi le principali città europee oppure fare il viaggio in compagnia con BlaBlaCar, capillare servizio di car sharing per risparmiare e fare nuove conoscenze.

Prenotare l’alloggio

Per la ricerca dell’alloggio ancora una volta i siti di sharing come AirBnB consentono di vagliare opzioni particolarmente vantaggiose e originali. Ancora più facile prenotare con Booking, che ha la più grande offerta di hotel e strutture ricettive oppure Agoda se si viaggia in Asia.

Trovare informazioni

Il web è una miniera di informazioni utili ma bisogna saperle riconoscere. Un giro su TripAdvisor per verificare l’esperienza di qualità prezzo già fatta da altri utenti potrebbe servire. Ma attenzione, sempre meglio integrare le varie fonti magari leggendo le esperienze di altri viaggiatori condivise online oppure acquistando le classiche guide cartacee da portare con se in viaggio.

Acquistare la giusta assicurazione di viaggio
In questo caso conviene confrontare le polizze per trovare quella più adatta al proprio viaggio. Noi di Assicurazionediviaggio.com vi consigliamo di utilizzare uno dei nostri coupon dedicati, come il codice sconto coverwise del 10%. 

Scritto da: Alice Marras

Aggiungi commento