dove andare ad halloween 2017, viaggi

Dove andare ad Halloween 2018

Halloween 2017 è alle porte, e per festeggiarlo non c’è niente di meglio di un viaggio verso luoghi spettrali, posti da brivido situati in diverse parti del mondo.

Se ti stai chiedendo dove andare ad Halloween, in questo articolo ti aiuterò nella decisione, descrivendoti alcune località terrificanti e avvolte dal mistero e da storiche leggende.

Ecco per voi 6+2 destinazioni da paura:

Salem, Massachussets (USA)

Gli Stati Uniti sono la destinazione per eccellenza per festeggiare Halloween. In particolare, uno dei luoghi più famigerati per la stregoneria è Salem, dove non potete non visitare il Museo delle Streghe, nel quale sono commemorate le 26 persone che furono condannate per stregoneria. Durante tutto il mese di ottobre, in questa cittadina si svolgono visite guidate ai luoghi più spaventosi, ci sono anche fuochi d’artificio ed una grande sfilata.

Si potrà inoltre visitare l’antica casa di Jonathan Corwin, uno dei giustizieri, trasformata oggi in un museo che ricrea la vita quotidiana e l’arredamento dell’epoca (XVII secolo).

P.S Puoi acquistare la tua assicurazione viaggio Usa  e per altre destinazioni con il codice sconto Europ Assistance per risparmiare il 10%!

Castello del Conte Dracula, Romania

Il celebre Castello Bran era un tempo dimora del terrificante Vlad l’Impalatore, divenuto il leggendario personaggio di Bram Stoker, noto per le punizioni estremamente crudeli che riservava ai suoi nemici. Il castello è aperto al pubblico e per Halloween si svolge un tour speciale alla scoperta di questa famosa leggenda.

Catacombe di Parigi, Francia

dove andare ad halloween 2017, destinazioni

Sebbene sia possibile visitarle durante tutto l’anno, le famose Catacombe di Parigi sono particolarmente indicate se ti stai chiedendo dove andare ad Halloween.

Un tunnel sotterraneo che conserva dal XVII secolo i teschi di milioni di parigini che rivestono le pareti quasi come decorazioni.

Oaxaca,  Messico

Qui per la festa di Halloween le strade vengono decorate con teschi, scheletri e fiori. Ogni anno si celebra il “Dìa de los Muertos”, un enorme festival, in cui ogni persona va mascherata a visitare i cimiteri locali. Le celebrazioni più sentite di tutto il Messico si svolgono nello Xócalo, la piazza principale di Oaxaca. Potete vedere eventuali informazioni per viaggiare sicuri in Messico in questo articolo.

Castello di Buona Speranza, Città del Capo (Sud Africa)

Il castello, considerato il più antico edificio coloniale in Sud Africa, fu costruito tra il 1666 e il 1679 in sostituzione di una precedente fortificazione militare. È stato dichiarato monumento nazionale nel 1936 ed è stato poi restaurato. Nelle celle dei prigionieri sono ancora visibili i graffiti sulle pareti. Al suo interno si trovano numerose attrazioni, quali la collezione William Fehr dipinti e mobili antichi del periodo olandese e il museo militare.

Voci narrano che i fantasmi dei prigionieri vaghino ancora tra le mura del castello.

Cimitero di Rockwood, Sydney, Australia

Il più grande cimitero di tutto l’emisfero australe, (noto anche come necropoli di Rookwood) è sede di attività paranormali, contiene 1 milione di tombe. Questo non è solo un sito storico, è il più grande cimitero di epoca vittoriana, ancora in uso oggi in tutto il mondo.

Potrete unirvi per un tour durante il giorno. Con un numero immenso di tombe, mausolei e un forno crematorio, ci sono un sacco di raccapriccianti angolini e anfratti da esplorare.

Se invece, volete festeggiare halloween 2017 in Italia, vi consigliamo Sirmione (Brescia), con il suo Castello lacustre, tra i più belli e meglio conservati, e la Cripta dei Cappuccini di Roma, un corridoio dalla bellezza inquietante, decorato con ossa umane.

Bene, speriamo di avervi chiarito le idee su dove andare ad Halloween, non ci resta che augurarvi una buona vacanza da paura!

Scritto da: Alice Marras

Aggiungi commento