dicembre al mare, destinazioni al caldo

Dicembre al mare: idee per fuggire dal freddo

Sei alla ricerca di una vacanza per il mese di dicembre al mare? Scambiare la neve per il sole caldo è una scelta apprezzata da tanti. Ma dove andare? 

In questo articolo abbiamo pensato di parlarvi delle destinazioni consigliate per un dicembre al mare indimenticabile, salutando le basse temperature e passando dei giorni in un posto caldo e soleggiato.

Ecco 6 vacanze al caldo in inverno:

Marocco

Dicembre è un periodo ideale per visitarlo con una giusta assicurazione di viaggio Marocco  e la località costiera di Agadir che gode ancora di temperature del mare piacevole. Oltre ad essere una città intrisa di storia, è anche disseminata di belle spiagge sia lungo la costa atlantica che su quella mediterranea, come la spiaggia di 5 chilometri Plage Sfiha, la sabbia dorata che caratterizza quelle de le Grotte d’Hercule, o la popolare baia di Dakhla.

Isole Canarie

Le Isole Canarie di Lanzarote, Tenerife, Gran Canaria e Fuerteventura sono spiagge meravigliose con paesaggi mozzafiato, e la cosa più importante, è un meteo favorevole tutto l’anno. Le Canarie sono sempre una scelta popolare per le vacanze di dicembre al mare grazie alla loro vicinanza e alla grande scelta di alloggi. Sono assolutamente ideali per una vacanza in famiglia nel periodo di Natale. 

Caraibi

Senza dubbio uno dei posti più belli per trascorrere il Natale – e qualsiasi altro periodo dell’anno – i Caraibi sono la sede di alcune delle migliori spiagge del mondo, bagnate da acque turchesi e vita marina tropicale. Dicembre e Gennaio sono proprio i mesi dell’alta stagione. Le numerose isole offrono diverse attività sia per i più avventurosi, sia per coloro che cercano esclusivamente un po’ di relax.

Ricordate di stipulate la vostra polizza di viaggio prima di partire, vi permetterà di dormire sonni tranquilli.

Viaggiare sicuri in Messico

dicembre al mare, mete 2017
Tulum

È una destinazione molto popolare per le vacanze festive, infatti, sia novembre che dicembre sono un buon periodo per mettersi in viaggio verso questa destinazione.

Per un dicembre al mare, scegliete Tulum che incarna la vera spiaggia messicana: sabbia bianca, mare azzurro caraibico e sullo sfondo le rovine Maya.

Maiorca

Come le Isole Canarie, le Isole Baleari sono baciate da un clima mite tutto l’anno e da splendide spiagge. Deià, sulla costa occidentale è una delle gemme nascoste dell’isola. Offre attrazioni per tutti i gusti, dalle famiglie alle coppie agli amici.

Maldive

Invitanti acque turchesi, sabbia bianca, le Maldive sono un vero e proprio paradiso terrestre. 

Situate nell’Oceano Indiano, le Maldive godono di un clima tropicale tutto l’anno. Possono verificarsi delle piogge nel mese di dicembre, ma non lasciatevi scoraggiare. 

Oltre a spensierati giorni sulla spiaggia, le isole sono rinomate per le loro attività di immersioni e snorkeling. È possibile nuotare con squali, balene e branchi di pesci tropicali.

Scritto da: Alice Marras

Aggiungi commento