dove andare a dicembre, destinazioni 2017

Dove andare a Dicembre 2017? Le 7 migliori mete

C’è chi preferisce andare in montagna e chi sceglie di trascorrere la propria vacanza nel mese di dicembre sotto il sole in località esotiche.

La scelta è dettata sia dal clima che si vuole trovare, sia dai gusti personali e da possibilità economiche.

Se non hai idea di dove andare a dicembre, per un assaggio prenatalizio, ti diamo una mano proponendoti alcune delle destinazioni migliori per questo periodo.

Top 7 destinazioni migliori per dicembre 2017:

1.Cracovia

Grazie ai collegamenti aerei low cost è diventata una meta sempre più ricercata ed è preferita dai giovani. Nel mese di dicembre si crea poi un’atmosfera speciale grazie ai mercatini di Natale, piste di ghiaccio e un’immersione nella tradizione polacca. Il centro storico è di origine medioevale ed è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Da fare il tour in carrozza.

2.Canarie

Per chi non ama il freddo, le Canarie sono la meta ideale. Con minime di 17 gradi, è possibile trascorrere intere giornate al mare in una delle località più conosciute, come Fuerteventura, Gran Canaria e Tenerife. Merita una visita il più antico quartiere della città Patrimonio dell’UNESCO, Vegueta. Ogni isola ha le sue condizioni climatiche, che consigliamo di verificare prima di ogni vostro viaggio.

3.Malesia, Sud-est asiatico

dove andare a dicembre 2017, mete

Ricca di isole, arcipelaghi, parchi naturali, la Malesia ha tanto da offrire e temperature alte tutto l’anno. Dicembre è l’inizio della stagione di picco, potrete fare visita alle piantagioni di tè, riso, caffè o arrampicarvi fino alla cima del monte Kinabalu. Tappa obbligatoria al Borneo e nella capitale Kuala Lumpur , dove le famose torri gemelle Petronas fanno da sfondo ai fuochi d’artificio di Capodanno.

4.Isole Fiji

Con meno folla e prezzi più convenienti, dicembre può essere un buon mese per viaggiare alle isole Fiji, anche se bisogna prestare attenzione alla stagione delle piogge e dei cicloni tropicali.

Per fronteggiare qualsiasi imprevisto, è bene armarsi di Axa assicurazione viaggio, acquistabile online ad un prezzo super vantaggioso.

Con oltre 330 isole tropicali da scegliere, immersioni subacquee, natura incontaminata… c’è molto da fare nelle isole Fiji ed è difficile annoiarsi. Se rimani in giro per il 31 dicembre, potreste essere tra le prime persone al mondo a salutare il nuovo anno.

5.Bahamas

Il Junkanoo Festival che si tiene il giorno di Santo Stefano e Capodanno, è uno dei più grandi eventi dell’anno, una festa nazionale con spettacoli di strada, sfilate in costume, musica e danze. La più grande e più vivace sfilata si tiene a Nassau. La cucina è un’altro aspetto interessante per immergersi nella cultura locale.

6.Londra

Con migliaia di luci di Natale che animano Oxford Street, Londra è una città perfetta per chi si sta chiedendo dove andare a dicembre. Può essere un’occasione per acquistare i regali di Natale nei numerosi mercatini della città, visitare gli Studios del famoso maghetto Harry Potter e tutte le attrazioni più popolari.

7.Bruxelles

Dicembre non è proprio il periodo più economico, ma si trovano diverse offerte e pacchetti convenienti. Scoprite la cucina belga, la Grand Place, una delle piazze più belle d’Europa e le bancarelle natalizie. Se vi trattenete oltre il weekend, vale la pena raggiungere in treno Gent e Bruges.

Scritto da: Alice Marras

Aggiungi commento