tokyo 7 giorni

7 giorni a Tokyo: i nostri consigli

Visitare Toko è un’esperienza che tutti dovrebbero fare almeno una volta nella vita in quanto la città offre tantissimi spunti spirituali e culturali ed attrazioni uniche al mondo.
In questa guida vi suggeriamo come trascorrere 7 giorni a Tokyo, ovviamente non dimenticatevi di acquistare una polizza viaggio magari con il nostro codice sconto holins di 10 euro.

7 giorni a Tokyo: Giorno 1

Il mio primo giorno nella città giapponese non si può non dedicare alla visita della spiritualità nipponica e recandoci presso il Harajuku, considerato uno dei 23 quartieri speciali di Tokyo.
Potremo dunque visitare il Meiji jingu, il tempio più importante della città.

Dopo esserci immersi nella spiritualità non possiamo non fare un salto a Takeshita Street, una delle strade assolutamente più frequentate dai giovani dove troveremo negozi di abbigliamento con i capi più stravaganti passando dal Punk Gothic per arrivare al lolita style e fluon,

Per immergerci nella natura possiamo visitare il parco di Yoyogi, uno dei parchi più importanti e suggestivi di Tokio, che ospita l’imponente santuario shintoista Meijii Jingu.

7 giorni a Tokyo: Giorno 2

Il secondo giorno a Tokyo può aprirsi con la visita verso Asakusa dove potremo passeggiare per Nakamise Dori e scoprire uno dei luoghi più ambiti per gli amanti dei souvenir.
Nello stesso quartiere ammiriamo la Tokyo Sky Tree, torre panoramica, situata a Sumida ed utilizzata anche per le telecomunicazioni.

Nel quartiere di Sumida potremo prendere il traghetto in direzione Odaiba, un’isola artificiale dove potremo ammirare il Gundam e potremo visitare centri commerciali ed altre attività d’intrattenimento.

7 giorni a Tokyo: Giorno 3

Siamo pronti così per visitare il parco con lo stagno di Shinobazu, situato a Ueno e potremo inoltre visitare il Tempio Benzaiten, assaggiando per altro le mille leccornie presenti nelle bancarelle di Tokayaki.

Nei presi di Ueno visitiamo il cimitero di Yanaka e potremo restare affascinati dalla diversità dei cimiteri giapponesi rispetto a come li conosciamo in Italia.

Per concludere al meglio la giornata possiamo passeggiare per Akihabara, quartiere famoso ed ambito da tutti gli appassionati di fumetti e manga.

7 giorni a Tokyo: Giorno 4

Per aprire il 4° giorno a Tokyo può essere una fantastica idea quella di visitare la Tokyo Tower, simbolo della città giapponese.
Di fianco potremo ammirare il tempio di Zojoji, luogo di ritrovo per i festeggiamenti del Capodanno.
Se siete ammanti dell’architettura non potete non far visita al Ginza, simbolo della modernità, situato nella zona più amata dalle fashion blogger nipponiche.

Per cena possiamo far un salto al Tsukiji e fare una scorpacciata di Sushi.

7 giorni a Tokyo: Giorno 5

Non possiamo non dedicare del tempo alla visita del Palazzo Imperiale, residenza dell’imperatore e della sua famiglia, è possibile ammirare i fantastici giardini protetti da un fossato che rende la proprietà inaccessibile e sicura. Per visitare la residenza si deve però attendere il 2 gennaio o il 23 dicembre, le porte del Palazzo vengono aperte solamente due volte l’anno.

7 giorni a Tokyo: Giorno 6

Il penultimo giorno a Tokyo possiamo dedicarlo alla visita dello Studio Ghibli, il prestigioso studio cinematografico divenuto molto famoso per Hayao Miyazaki e Isao Takahata.
E’ una buona idea visitare anche il quartiere di Shimokitazawa la zona di Tokyio in cui è presente un gran numero di hippy.

7 giorni a Tokyo: Giorno 7

Nell’ultimo giorno in Giappone possiamo visitare il distretto di Rappongi nel quale è presente il Mori Tower, maestoso grattacielo che spicca su tutte le altre costruzioni, la zona è anche famosa per la presenza di tantissimi pub e locali notturni.

Ora avete un quadro più dettagliato su quello che potete vedere a Tokyo in una vacanza di 7 giorni, non vi resta che prenotare e partire per vivere un’esperienza emozionate in una città suggestiva e ricca di cultura.

Scritto da: Gianluca Pisu

Aggiungi commento