vacanze di primavera 2018, destinazioni

Europa: mete primavera 2018

Stai programmando le tue vacanze di primavera?

Per le sue condizioni meteorologiche è un periodo perfetto per partire, si ma dove?

Aprile quest’anno ci offre più occasioni per viaggiare. Oltre al 25, anniversario della Liberazione, ci sono Pasqua e Pasquetta, rispettivamente il primo e il 2 aprile 2018.

In questo articolo ti aiutiamo a scegliere la destinazione europea per le tue vacanze di primavera. Scoprile tutte!

8 destinazioni per la primavera

Lubiana, Slovenia

Non è una meta molto ricercata, ma proprio per questo è tutta da scoprire. Molto graziosa e vivace, Lubiana, capitale della Slovenia, offre musei, parchi, bellezze architettoniche e stradine dall’atmosfera romantica. Da visitare assolutamente il castello e il mercato centrale.

Tromsø, Norvegia

Anche in questa stagione è possibile avvistare la spettacolare aurora boreale. Le temperature non sono piacevoli,  ma ci sono numerose attrattive: dalla gastronomia alle escursioni e gli sport.

Non male l’esperienza in crociera per il Mare del Nord con centro benessere.

Copenaghen, Danimarca

C’è tanto da vedere, come i Giardini di Tivoli, la famosa statua della Sirenetta, il Castello di Rosengorb, e da assaporare: dallo street food ai bistrot, ai mercati. Trascorrere le vacanze di primavera in Danimarca è più economico rispetto alla scelta del periodo estivo (alta stagione).

Vilnius, Lituania

La capitale della Lituania vanta un centro storico barocco tra i meglio conservati d’Europa. È abbastanza economica come meta e tra i luoghi da vedere vi sono: la Torre di Gediminas, il museo nazionale, chiese e cattedrali, il Palazzo del duca di Lituania e tanto altro.

Vacanze di primavera in Polonia

Cracovia, ricca d’arte e di cultura, è anche una destinazione low cost. Tra le località più conosciute, le miniere di sale di Wieliczka, il campo di concentramento di Auschwitz, il Mercato dei tessuti…

Edimburgo, Scozia

vacanze di primavera, scozia

È una destinazione abbastanza cara, in compenso ci sono tanti musei e gallerie d’arte ad ingresso gratuito. Sarà un viaggio tra castelli e cattedrali, caratteristici del paesaggio scozzese, tra modernità e tradizione. La primavera e inizio estate sono le stagioni migliori per fare un viaggio in Scozia perché le precipitazioni sono meno frequenti.

Siviglia, Spagna

Se decidi di organizzare le tue vacanze di primavera nella città capoluogo dell’Andalusia, potrai visitare la Fiera di Aprile, una manifestazione che rende omaggio alla cultura popolare andalusa.

Stoccarda, Germania

Storia e monumenti dentro una città moderna conosciuta per le sue industrie automobilistiche. Non perdere l’appuntamento con la Festa di Primavera, da metà aprile in poi, dove si potranno bere birre e gustare specialità gastronomiche locali.

Scritto da: Alice Marras

Aggiungi commento