Assicurazione nozze, dal vestito al viaggio

Assicurazione nozze, dal vestito al viaggio

L’organizzazione del giorno più bello della vostra vita e del viaggio di nozze comporta un importante dispendio di energie e finanziario, per questo è arrivata in Italia l’assicurazione nozze.

Cos’è l’assicurazione nozze?

L’assicurazione nozze è una normale polizza che dietro il pagamento di un premio permette di scegliere la tipologia tra parziale o integrale. Qualora si verifichi un imprevisto come una brutta influenza dello sposo o qualsiasi problema si potrà scegliere se ricevere un rimborso o se riorganizzare, posticipandola, la data delle nozze. Tra le cose solitamente incluse in questa polizza vi sono l’abito della sposa, il video e le foto, la torta, il trasporto degli sposi, il ricevimento. L’anno scorso sono stata ospite a un bellissimo matrimonio in spiaggia nel quale si è verificato un terribile imprevisto: sono state smarrite le fedi nuziali. Il bimbo che doveva portare le fedi agli sposi ha pensato bene di slacciare il fiocchetto portando allo sposo un cuscinetto vuoto. I genitori prontamente hanno prestato agli sposi le proprie fedi nuziali e un amico archeologo ha abbandonato la cerimonia per andare a prendere il suo metal detector. Le fedi sono state ritrovate dopo cena con un applauso da parte di tutti i partecipanti, tuttavia non tutti sono fortunati come i miei amici. Nel caso dello smarrimento delle fedi nuziali o di un incidente l’assicurazione pagherà l’importo dovuto, in base al contratto, pari o in percentuale rispetto alla nuova spesa da sostenere.

Quale polizza scegliere?

Tra le polizze presenti sul mercato vi segnaliamo Speciale nozze ERV , acquistabile con il codice sconto ervl’assicurazione nozze che assicura sia la luna di miele sia il giorno del SI tramite una polizza aggiuntiva chiamata “Sposi” che include il rimborso per lo smarrimento o il furto delle fedi nuziali fino a 800 euro, responsabilità civile durante il ricevimento, copertura sino a 25.000 euro per i costi di annullamento del matrimonio in caso di malattia degli sposi o dei familiari e sino a 20.000 euro in caso di rottura del legame affettivo.

L’assicurazione nozze offre supporto nella gestione degli imprevisti con relativo rimborso dei costi aggiuntivi sostenuti; un recente studio americano ha messo in luce che gli spiacevoli imprevisti colpiscono oltre il 30% dei matrimoni.

Scritto da: Gianluca Pisu

Aggiungi commento