viaggi di nozze in agosto, tonga

Viaggio di nozze in agosto. Dove andare?

Viaggi di nozze in agosto? Questo è il mese più diffuso per gli sposalizi, periodo ideale perché è caldo abbastanza per trascorrere una serata in allegria soprattutto se si decide di programmare la festa per la sera.

L’organizzazione di un matrimonio solitamente occupa gli sposi per un periodo variabile dai 6 mesi a un anno prima della fatidica data, in cui ristorante, selezione degli invitati, partecipazione, abiti e bomboniere occupano gran parte del tempo. Tra le cose da decidere, la più divertente è senz’altro il viaggio di nozze ma quali sono le mete più indicate per la luna di miele nel mese di agosto? Scopri la Top 5.

Al quinto posto  tra gli ideali viaggi di nozze in agosto si piazza il PerùAgosto è uno dei mesi più indicati per visitare questa terra perché coincide con la stagione secca, quella invernale, in cui il clima è abbastanza mite. Tra gli itinerari suggeriti quello che vede Cusco, Machu Picchu e Lima è quello più suggestivo, anche se il Perù offre moltissime alternative ideali per un viaggio di nozze indimenticabile!

Al quarto posto nella top 5 dei viaggi nozze in agosto, si trovano le isole Galapagos che per la loro posizione strategica sull’equatore hanno un clima costante durante tutto l’anno. Uno dei viaggi consigliati per godere appieno delle bellezze dell’arcipelago è quello di visitarlo con una crociera per farsi un’idea delle meraviglie naturali incorniciate da romantici tramonti che rimarranno per sempre nel vostro album dei ricordi!

Al terzo posto in classifica si trovano le Isole Seychelles che offrono ai turisti moltissime soluzioni viaggio, da quelle economiche e spartane a quelle extra lusso per un viaggio di nozze in agosto da favola. 

Al secondo posto si trova l’incantevole Madagascar che nel mese di agosto riserva un clima adatto per il turismo. Le bellezze naturali del Madagascar sono uniche, la sua vegetazione come molti degli animali non si trovano da nessun’altra parte al mondo. Tra tutti i luoghi, uno dei più suggestivi è senz’altro il Parco dell’ Isalo come l’isola di Nosy Be. È possibile prender parte a delle mini crociere per vedere le bellezze nascoste nel canale di Monzambico trascorrendo un’indimenticabile luna di miele in mezzo alla natura selvaggia!

In prima posizione  nella top 5 dei viaggi nozze in agosto si trovano le  Isole Tongasoluzione ideale per gli sposini che non possono fare a meno del mare.  Agosto è  situato nel pieno della stagione secca e quindi si presenta come il momento ideale per visitare questa terra. Nonostante Tonga sia vicina alla Polinesia, la sua bellezza è di tutt’altro tipo,  è selvaggia, spartana e senza fronzoli, anche se si possono trovare alcune soluzioni extra lusso. 

Scritto da: Gianluca Pisu

1 Commento