viaggio di nozze aprile, 5 destinazioni

Viaggio di nozze in aprile. Dove andare?

Viaggio di nozze aprile, dove andare? Secondo una statistica gli italiani sono uno dei popoli che viaggia maggiormente in Luna di Miele; nella classifica di coloro che macinano più chilometri siamo infatti secondi solo ai sud coreani. Ecco la Top 5 delle migliori destinazioni per chi desidera trascorrere una vacanza romantica magari al caldo e al mare,  conciliando  il relax con itinerari storici e naturalistici nel mese di aprile.

Viaggio nozze New York5. Al quinto posto della classifica sul Viaggio di Nozze aprile si piazza la fantastica città di New York.

Alcuni amici al ritorno dal loro viaggio di nozze hanno definito New York “un grande parco giochi”, visto che rappresenta un vero condensato di opportunità. Ricca di cultura si presenta come una meta ad alto livello esperienziale con i suoi musei e monumenti, inoltre è assolutamente vero che non dorme mai: è possibile tagliarsi i capelli a mezzanotte o andare al cinema alle 4 del mattino. Durante il periodo invernale fa molto freddo per questo i mesi di aprile e maggio sono quelli più indicati per visitarla e godere al massimo del clima, magari rilassandosi nella bellissima Central Park.

Viaggio di nozze aprile giappone4. Il quarto posto se lo aggiudica Tokyo, uno dei luoghi più “gettonati” in assoluto dalle coppie in luna di miele.

Il Giappone è una nazione tutta da scoprire, ricca di tradizione e cultura ma molto attenta alle innovazioni tecnologiche. Tokyo in particolare è una città maestosa e caotica, affascinante nella sua frenesia e seducente con il suo mix di spezie e sapori. L’amore per la tecnologia della metropoli è bilanciato da quello per la tradizione e la natura. Proprio nel mese di aprile e in quello di maggio è possibile ammirare i caratteristici alberi di ciliegio nel pieno della loro fioritura; Scegliendo Tokyo potrai concederti lunghe passeggiate nei giardini giapponesi  o fare shopping nei negozi più alla moda. In questo caso potrebbe essere utile stipulare un’assicurazione viaggio Giappone.

Bali Viaggio Nozze3. La top 3 è inaugurata dalla meravigliosa isola di Bali, un vero gioiello nell’arcipelago indonesiano.

In Indonesia il clima è temperato tutto l’anno ma a partire dal mese di aprile sino a quello di ottobre si può godere al massimo  delle sue bellezze. In particolare l’isola di Bali è perfetta per concedersi una romantica vacanza in relax, con le sue spiagge bianchissime, le acque cristalline e la folta vegetazione. I suoi luoghi selvaggi saranno uno sfondo perfetto per il tuo viaggio di nozze da sogno.

viaggio nozze zanzibar2. In seconda posizione si trova l’isola di Zanzibar una magnifica isola a largo della costa africana di Zanzibar.

Cornice ideale per un viaggio di nozze memorabile, l’arcipelago di Zanzibar si trova a circa 20 chilometri dalle coste della Tanzania.  Le acque trasparenti dalle tonalità turchesi e la sabbia argentata sono un ottimo antidoto alla vita frenetica della città; dalla spiaggia osserverai  l’arcipelago delle isole semi deserte e ti recherai negli antichi villaggi dei pescatori o a Stone Town, lo storico quartiere dell’isola oggi Patrimonio dell’umanità.

viaggio nozze barbados1. In prima posizione si piazzano le Barbados

Intramontabili i Caraibi continuano ad ammaliare tanti turisti, e si confermano come meta favorita per il Viaggio di nozze. Le Barbados sono la sezione più orientale delle piccole Antille con oltre 100 chilometri di spiagge mozzafiato contornate da Palme e un mare terso. Interessante mosaico culturale afro-inglese, l’isola mantiene tra le sue usanze molte caratteristiche del Regno Unito, come il tè alle 5 e la guida a sinistra.  La costa occidentale ha il maggior concentrato di alberghi mentre quella orientale è più selvaggia e ventosa. Il meridione ti regalerà spiagge da sogno, tra le più belle del mondo.

Infine una meta fuori classifica..

Chi ama la natura e la cultura può invece scegliere il Messico che, tra foreste verdissime e piramidi Maya, regala ai turisti paesaggi da cartolina. I mercatini coloratissimi e le meravigliose spiagge che si affacciano sui Caraibi ti regaleranno momenti di puro godimento.

messico viaggio di nozze

Scritto da: Gianluca Pisu

Aggiungi commento