viaggio di nozze in gennaio

Viaggio di nozze in gennaio. Dove andare?

Viaggio di nozze in gennaio? Quali sono le mete più indicate per organizzare il propria luna di miele? Ci sono tantissimi luoghi ideali per trascorrere una vacanza indimenticabile, lontano dal grigio inverno italiano. Ecco la top 5 delle mete più indicate per il viaggio di nozze in gennaio!

Nella nostra top 5 il Brasile si piazza in quinta posizione; terra meravigliosa, questo Paese è un mix di colori e allegria il tutto con una grande mescolanza di etnie e paradisi tropicali. A partire dal 10 gennaio prende il via l’estate brasiliana, il miglior posto dove stare è a Bahia, in particolare i villaggi della costa come Barra Grande, Itacaré e Santo André. In questi luoghi incantevoli si trascorrerà un viaggio di nozze da sogno.

Si piazza in quarta posizione una suggestiva meta esotica al contempo moderna: il Sudafrica per vivere una luna di miele da sogno. Cene romantiche, falò e un cielo stellato senza eguali saranno l’incantevole cornice al viaggio più importante della vostra vita. Rimarranno impresse nella vostra memoria la natura selvaggia, i parchi ma anche luoghi caratteristici come Città del Capo e le coste in cui è possibile praticare sport d’acqua, come il Surf.

Se si pensa ad situazioni romantiche non si può non pensare alle calde atmosfere  africane delle Seychelles che si posizionano in Top 3. Luogo ideale per la propria luna di miele l’arcipelago delle Isole Seychelles è formato da 115 isole,  possiede atolli di corallo unici al mondo, suggestive isole di granito e un mare trasparente cinto da isolotti con  vegetazione lussureggiante e una sabbia bianchissima.

Al secondo posto si trova la Finlandia, luogo interessante per trascorrere il proprio viaggio di nozze in gennaio per godere di qualche ora di luce. Le temperature invernali sono molto fredde e possono arrivare a  -30°C favorendo la vista dell’ aurora boreale.  Il viaggio in Finlandia ha senso se fatto soprattutto nel periodo invernale per visitare il villaggio di Santa Claus o per un safari in motoslitta. Come cornice al vostro viaggio di nozze in gennaio potrete dormire in un Igloo e in luoghi da fiaba.

L’Islanda, in prima posizione, è una meta alternativa e affascinate in cui l’estate non arriva mai e le temperature artiche come le struggenti aurore boreali si manifestano in tutta la loro bellezza.  Trascorrere il proprio viaggio di nozze in gennaio in questa terra vi provocherà emozioni forti e indimenticabili che porterete con voi per tutta la vita.  I ghiacci islandesi si alterneranno alle acque termali e ad altri luoghi unici come la cascata di Goðafoss; i paesaggi potranno essere accompagnati dalla meravigliosa musica dei  Sigur Ròs per una luna di miele da favola.

Scritto da: Gianluca Pisu

Aggiungi commento