assicurazione viaggio thailandia

Assicurazione Viaggio Thailandia

Hai deciso di trascorrere le tue vacanze in Thailandia?

Abbiamo già parlato di dove andare e cosa visitare in Thailandia 5 cose da fare assolutamente, vi abbiamo dato informazioni sul Visto turistico  e su come viaggiare in sicurezza e oggi ci soffermiamo sull’utilità di acquistare un’assicurazione viaggio Thailandia, indispensabile se non si vuole spendere una fortuna in caso di malattia o infortunio durante il soggiorno.

Viaggio Thailandia Consigli

Prima di tutto bisogna decidere quando andare e per farlo è fondamentale controllare la situazione climatica in tempo reale. Fino a domani, 30 maggio 2017, è infatti stata diramata l’allerta meteo a causa di piogge monsoniche intense. Il tempo migliore per quanto riguarda le temperature va da novembre a  febbraio. Da maggio arrivano i monsoni con un picco di piogge tra fine luglio ed inizio settembre, periodo in cui il caldo è davvero insopportabile.

Una volta stabilita la data del vostro viaggio, si può passare all’acquisto dei biglietti aerei e dell’assicurazione viaggio Thailandia. Talvolta la prudenza e la massima attenzione non bastano, con una copertura medica sarai sollevato dal peso di dover sborsare ingenti somme di denaro per spese mediche, rimpatrio, traduttore, smarrimento effetti personali, interruzione viaggio, tutela legale o mancata partenza…

Le tipologie di polizze viaggio son differenti:

  • assistenza e spese mediche,
  • bagaglio,
  • annullamento/interruzione viaggio,
  • polizza famiglia,
  • studenti,
  • viaggi di lavoro,
  • viaggi di gruppo,
  • assicurazione viaggio singolo/annuale.

Ti consigliamo di leggere attentamente le caratteristiche specifiche di ciascun prodotto e i massimali correlati alle coperture di tuo maggiore interesse. Durante il calcolo del preventivo, in questo caso si deve selezionare la destinazione “Resto del mondo”.

L’annullamento del viaggio alcune volte è compreso insieme alle altre garanzie, oppure è una polizza a parte. Di norma, si deve acquistare con anticipo e prevede il rimborso dalle penali di annullamento.

Comprare un’assicurazione viaggio Thailandia è facile e veloce. Effettua subito un preventivo e trova la polizza più giusta per te. Viaggia in totale relax in qualsiasi parte del mondo!

Scritto da: Alice Marras

Aggiungi commento